Sport News – SportH24 » Tennis » Tutti i big iscritti agli Internazionali d’Italia di tennis

Tutti i big iscritti agli Internazionali d’Italia di tennis

by admin on sabato, aprile 7th, 2012

Si prevede un’edizione straordinaria per gli Internazionali Bnl d’Italia, il torneo che si disputa a Roma e che, per il secondo anno di fila, vedrà insieme uomini e donne dal 12 al 20 maggio sui campi del Foro Italico.

La entry list, vale a dire l’elenco degli iscritti, conta tutti i nomi più prestigiosi, sia maschili che femminili, anche se poi occorrerà attendere l’ultimo momento per capire se saranno tutti a posto e non interverranno infortuni a cambiare la situazione. Tra gli uomini si sono iscritti il numero uno del mondo, Novak Djokovic, chiamato a difendere il titolo del 2011, lo spagnolo Rafa Nadal che, sulla terra rossa romana ha vinto nel 2005, 2006, 2007, 2009 e 2010, lo svizzero Roger Federer, al quale i tifosi chiedono quell’exploit che a Roma è sempre mancato, e di seguito tutti gli altri, tanto che i primi 44 giocatori del mondo hanno tutti comunicato la volontà di partecipare al quinto Masters 1000 stagionale. Il ‘parterre de roi’ crea poco spazio per i nostri tennisti, visto che l’unico possibile ingresso in base alla classifica sarebbe Andreas Seppi. Poi ci saranno le wild card e, soprattutto, un tabellone di qualificazione all’altezza di molti tornei anche importanti del circuito ATP.

Anche nel settore femminile non si scherza, con tutte le prime 25 tenniste al mondo comprese le nostre Schiavone, Pennetta, Vinci ed Errani che saranno vogliose di ben figurare. Al momento l’unica giocatrice fra le prime trenta del mondo che non ci sarà è la ceca Lucie Safarova, riflettori che saranno puntati invece sulla bielorussa Azarenka, sulla bellissima campionessa uscente Maria Sharapova e sulla polacca Radwanska, in forma splendida.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply