Sport News – SportH24 » Varie » Un tavolo di sportivi all`EPT di Praga

Un tavolo di sportivi all`EPT di Praga

by admin on giovedì, dicembre 19th, 2013

ept-charity

Un evento decisamente eccezionale quello che si è tenuto a Praga durante lo svolgimento dell`European Poker Tour. Allo stesso tavolo infatti si sono seduti diversi nomi illustri dello sport per un torneo di beneficienza.

Il Charity Event del Festival del Poker di Praga ha messo cosi in palio un totale di 100.000 euro da devolvere in beneficienza a discrezione dei vari vincitori tra i campioni dello sport in gara.

Rafa Nadal che da 18 mesi a questa parte si allena nel texas holdem, si è scontrato con l`azzurro Alberto Tomba, volto noto ai tavoli verdi. Presenti anche due ex calciatori di fama come Ronaldo, ora volto di Pokerstars e Shevchenko, alla sua prima esperienza in un torneo live.

Insieme a loro il famoso poker player Daniel Negreanu e la bella giocatrice di hockey da prato Fatima Moreira de Melo, che da tempo si diletta nel poker con discreti risultati in competizioni nazionali ed internazionali.

Una sfida decisamente fuori da ogni schema con una nobile finalità che ha visto un primo premio da 50.000 euro donato alla The Good Hand Project, associazione che aiuta i giovani disoccupati nella ricerca di un impiego.

Il primo a lasciare il tavolo è stato Tomba, scalzato da una scaltra mossa di Nadal, che si e` mostrato molto sicuro per tutta la durata del torneo.

A seguire lo sciatore, l`ex campione di calcio Ronaldo. Deludente la sua performance considerato che Ronaldo fa ora parte della scuderia di Pokerstars e da anni ormai si allena nel texas holdem.

Terzo escluso a sorpresa Daniel Negreanu, che quest`anno ha portato a casa ben 2 milioni di dollari di vincite in tornei di poker.

Tra i tre finalisti un pacato Andry Shevchenko che in un` intervista a Pokerlistings ha sottolineato di giocare solo per passione, mai per soldi.

L`heads up finale ha visto la seducente Fatima arrendersi contro uno straordinario Rafa Nadal, sicuramente assistito dalla fortuna, ma capace di regalare davvero un`ottima performance.

Lo stesso però ha subito rassicurato i suoi fan dichiarando che, per quanto l`esperienza del poker fosse stata eccitante, era già pronto a tornare ad allenarsi sui campi da tennis.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply