Sport News – SportH24 » Varie » Valentina Vezzali portabandiera azzurra a Londra 2012

Valentina Vezzali portabandiera azzurra a Londra 2012

by admin on lunedì, maggio 21st, 2012

E’ la scelta più giusta, e non per una questione di quote rosa o per una gara di simpatia fra atlete.

E’ la scelta più giusta perché lei è la nostra atleta numero uno, un’atleta che, quando deciderà di ritirarsi, lascerà un vuoto enorme e dovrà essere celebrata con gli onori degni di una fuoriclasse.

E’ la scelta più giusta per Valentina Vezzali è l’emblema dello sport italiano più pulito, vincente e sano, ed è giusto che sia lei a portare la bandiera tricolore nella cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Londra.

Alle spalle ha già tre ori olimpici individuali, cinque totali considerando anche la prova a squadre, cui aggiunge un argento e un bronzo. In più ci sono 23 medaglie d’oro fra Mondiali ed Europei, una lista infinita di gare di Coppa del Mondo (e per undici volte la classifica generale) e la certezza di essere ormai nell’Olimpo della scherma.

Il presidente del CONI Gianni Petrucci, d’accordo con il segretario generale Raffaele Pagnozzi, ha fatto questa scelta e ciò significa che la Vezzali riceverà direttamente dalle mani del presidente della repubblica Giorgio Napolitano la bandiera che verrà esibita il giorno della cerimonia inaugurale.

L’appuntamento al Quirinale, insieme all’intera delegazione azzurra che partirà per Londra, è fissato per il 22 giugno e c’è da scommettere che la più emozionata sarà proprio lei, Valentina Vezzali, la nostra portabandiera.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply