Sport News – SportH24 » Varie » “Valentina Vezzali sarebbe una portabandiera perfetta”

“Valentina Vezzali sarebbe una portabandiera perfetta”

by admin on venerdì, maggio 11th, 2012

Il portabandiera? Speriamo che sia femmina.
Sembra quasi scontato che sarà una rappresentante del gentil sesso a portare il vessillo tricolore nella cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Londra 2012. Nelle scorse settimane sono circolati diversi nomi e soprattutto sono montate polemiche infuocate quando Federica Pellegrini, indicata da molti come la candidata ideale a tenere in mano la bandiera, ha declinato l’invito. Il motivo? La mattina dopo la cerimonia inaugurale iniziano proprio le batterie del nuoto e la bella atleta azzurra, per non affaticarsi troppo e non stare in piedi un’intera giornata, preferirebbe rimanere a riposo.
“Chi rappresenterà l’Italia con la bandiera in mano alla cerimonia inaugurale dei Giochi di Londra? Credo lo meriti Valentina Vezzali, per la carriera che ha avuto” ha fatto sapere la Pellegrini dai microfoni di Rai Radio 2, lanciando la sua investitura nei confronti di un’atleta che, diciamoci la verità, meriterebbe senza mezzi termini di rappresentare il simbolo dell’Italia sportiva, quell’Italia che ha portato tantissime volte sul gradino più alto del podio in tutte le competizioni internazionali, Olimpiadi comprese.
Una decisione definitiva verrà presa dal CONI nelle prossime settimane ma di certo il nome di Valentina Vezzali, che sarebbe più che orgogliosa di rivestire il ruolo che è stato di tanti big del nostro sport (l’ultimo in ordine di tempo il canoista Antonio Rossi), appare come una possibilità assolutamente significativa e un giusto premio alla sua carriera straordinaria.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply