Sport News – SportH24 » Volley » Volley: capolavoro Yamamay (3-0 su Villa Cortese)

Volley: capolavoro Yamamay (3-0 su Villa Cortese)

by admin on mercoledì, aprile 11th, 2012

Capita che una serie, apparentemente equilibrata, improvvisamente cambi volto. Capita che fra due squadre che sembrano equivalersi, anche in base ai precedenti stagionali, nasca una partita a senso unico, con un risultato nettissimo come se si trattasse di un match tra una formazione di campionesse mondiali e una di dilettanti.

Queste cose capitano nello sport, e possono accadere anche al massimo livello. Chiedere per conferma alle giocatrici della Carnaghi Villa Cortese che, dopo essersi portate sull’1-1 nella serie di finale scudetto contro la Yamamay Busto Arsizio, hanno dovuto incassare un pesantissimo 3-0 casalingo dalle avversarie nel terzo atto della serie, al meglio delle cinque partite. Già il punteggio è sufficientemente indicativo ma i parziali raccontano ancora meglio una gara totalmente a senso unico, visto che i tre set si sono chiusi con i risultati di 25-17, 25-16 e 25-17; sul parquet di Monza la Yamamay ha dimostrato di aver assimilato alla perfezione la delusione della sconfitta interna di gara due ed è stata impeccabile. Difesa eccezionale, muro solidissimo e distribuzione in attacco impeccabile, con una schiacciatrice super come la ceca Havlickova (23 punti totali) e una centrale quasi immarcabile per le avversarie come la francese Bauer. Dall’altra parte Pavan e Bosetti hanno trovato grandi difficoltà a garantire il solito contributo offensivo e, per il sestetto di coach Abbondanza, è stato impossibile centrare la vittoria che tutto il pubblico si attendeva.

Tra due giorni si torna in campo a Monza e sarà la Yamamay ad avere il match point scudetto, ma questa serie ha insegnato a non dare nulla per scontato e Villa Cortese non vorrà certo alzare bandiera bianca senza prima aver lottato.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply