Sport News – SportH24 » Volley » Volley: Giulia Albini suicida per amore

Volley: Giulia Albini suicida per amore

by admin on giovedì, Mag 31st, 2012

I greci parlavano di Eros e Tanatos, Amore e Morte. Un legame stretto che ha ispirato tante tragedie e che è stato spesso cantato da poeti e scrittori. Non c’è però niente di poetico nel dover commentare una storia d’amore che, a quanto pare, si è trasformata in una storia di morte.

Qualche giorno fa ha fatto il giro del mondo la notizia del suicidio di Giulia Albini, giocatrice di pallavolo di 30 anni ex Busto Arsizio che ha preso in affitto una macchina, si è recata ad Istanbul e si è gettata dal ponte alto 70 metri che rappresenta l’ideale unione tra Europa e Asia.

Il gesto compiuto dalla ex giocatrice di varie formazioni italiane era rimasto inizialmente senza spiegazione, adesso però sembra che, dietro questo suicidio eseguito con lucida determinazione, ci sia una storia d’amore andata male.

La pallavolista aveva un legame con Lorenzo Micelli, allenatore dell’Eczacibasi Istanbul campione di Turchia, e si erano incontrati anche poco prima che la giovane decidesse di togliersi la vita. Secondo gli inquirenti turchi, ci sarebbe stato un incontro in un lussuoso hotel di Istanbul, seguito il giorno successivo da una cena, al termine della quale la Albini avrebbe maturato la decisione di togliersi la vita. Micelli, stando sempre a quanto riferito nell’interrogatorio, avrebbe detto alla ragazza di voler troncare la relazione per riavvicinarsi alla moglie e questo avrebbe fatto scattare nella testa  della giocatrice il proposito di compiere il gesto estremo.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply