Sport News – SportH24 » Volley » Volley, Macerata è campione d’Italia

Volley, Macerata è campione d’Italia

by admin on domenica, aprile 22nd, 2012

La Lube Macerata si prende la rivincita che sognava e toglie a Trento il tricolore che spetta ai campioni d’Italia. La formazione marchigiana ha infatti sconfitto per 3-2 l’Itas al termine di una partita che sembrava ormai indirizzata dalla parte di Trento ma che, con un repentino cambio di prospettiva, è invece finita nelle mani di chi non era favorito.

Nei mesi scorsi la Lube aveva perso la Coppa Italia e la possibilità di giocarsi la Final Four di Champions League perdendo sempre contro Trento, e tutto lasciava credere che la maledizione sarebbe andata avanti anche in questo match, decisivo per l’assegnazione dello scudetto.

I primi due parziali sono stati infatti dominati da Juantorena e compagni che se li sono aggiudicati per 25-19 e addirittura 25-12. Discorso chiuso? Nemmeno per idea, visto che, questa volta, Macerata ha fatto capire di non avere alcuna intenzione di cedere il passo ai trentini.

Sono scaturiti così tre set emozionantissimi, con i marchigiani sempre più convinti e con Trento sempre più preoccupato per la rimonta della Lube.

Terminati il terzo e il quarto parziale per 25-22 e 25-18, il tricolore è stato assegnato al tie-break e si è trattato di un set al cardiopalma, con la possibilità per entrambe le squadre di chiudere positivamente. Trento ha dovuto fare i conti con l’infortunio di Juantorena che è voluto rimanere in campo rifiutando il cambio, Macerata invece è sembrata più carica, sia psicologicamente che fisicamente, e quando l’ultimo attacco di Kaziyski è finito out, si è scatenata la festa della Lube per una vittoria che, dopo i primi due set, sembrava pura utopia.

Share on Facebook
Share on Twitter

Leave a Reply